Cesena
stampa

Giornata nazionale contro la violenza sulle donne

Un muro di bambole contro la violenza sulle donne

Ausl della Romagna e Cesena Fc insieme nella raccolta fondi per un ambulatorio di accoglienza delle donne vittime di violenza e dei loro figli 

Un muro di bambole contro la violenza sulle donne

Mercoledì 22 novembre dalle 17.30, in occasione della settimana di contrasto della violenza sulle donne, l'azienda Usl della Romagna promuove in collaborazione con il Cesena FC, che sostiene il progetto aziendale Well fare "una rete per le donne", un evento di sensibilizzazione presso lo store di piazza Amendola 20, a Cesena. 

Saranno presenti i giocatori del Cesena FC prima squadra e le giocatrici del Cesena FC femminile in qualità di testimonial per la campagna di sensibilizzazione. 

Per l'occasione sarà allestito il muro delle bambole, simbolo delle donne vittime di violenza e sarà presente l'associazione Artincounselling con banchetto per adottare le bambole e contribuire alla campagna di raccolta fondi promossa dall'azienda sanitaria con lo scopo di allestire l'ambulatorio di accoglienza delle donne vittime di violenza e dei loro figli minori, nell'ottica dell'umanizzazione dell'ambiente di cura. 

Il Cesena FC, che  sostiene il progetto di contrasto alla violenza fin dal suo avvio,  ha realizzato per il secondo anno consecutivo un nuovo video clip di sensibilizzazione, che sarà presentato venerdì e veicolato su tutti i canali social e di comunicazione in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L'evento, che assume ancor maggiore  rilevanza in un momento come quello contingente, è aperto a tutta la cittadinanza e a tutta la tifoseria delle squadre di calcio, maschile e femminile.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un muro di bambole contro la violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento