campagna vaccinale
Una seduta vaccinale serale con i pediatri
Vaccini e vacanze: l'Ausl fa sapere come è possibile spostare la data della seconda dose
Mentre proseguono le prenotazioni e le somministrazioni negli hub vaccinali di Ausl Romagna per la fascia di età 12-19 anni, grazie all’accordo siglato tra Ausl Romagna e i pediatri di libera scelta, saranno organizzate anche sedute vaccinali serali.
Saranno dedicate esclusivamente alla fascia 12-19 anni, con la presenza dei pediatri nei punti vaccinali. La collaborazione consentirà di sviluppare l’attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sull'importanza del vaccino, grazie al rapporto fiduciario fra genitori e pazienti.
Alla Fiera di Cesena l'unica data in calendario sarà quella di lunedì 28 giugno, a partire dalle 19,30.
Nei confronti dei ragazzi della fascia d’età 12-19 anni appartenenti alla categoria “fragili”, affetti da determinate patologie, la chiamata avviene direttamente dall’Ausl, sulla base di appositi elenchi, e la somministrazione avviene da parte delle Pediatrie di comunità.
***
Per quanto riguarda i cittadini di ogni età che hanno già effettuato la prima dose di vaccino e che necessitano di spostare la somministrazione della seconda dose, visto il periodo di vacanze estive, l'Ausl Romagna fa sapere che è possibile contattare direttamente il Cuptel (800 002255) e spostare la data nello stesso punto vaccinale in cui è avvenuta la prima somministrazione. Tra la data di prenotazione della seconda dose e la data di esecuzione dovrà esserci un intervallo di 5 giorni per consentire la nuova programmazione e l’approvvigionamento delle dosi necessarie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento