Campagna vaccinale
Vaccini anti-Covid ai bambini, presto tutti i giorni
A Cesena le sedute vaccinali si terranno tutti i pomeriggi, dal 27 dicembre, presso la Pediatria di comunità
Impulso alla vaccinazioni dei bambini nella fascia 5-11 anni. Dopo l’iniziale messa a punto dell’organizzazione per le sedute vaccinali, Ausl Romagna ha deciso di destinare a questa fascia di popolazione vaccinazioni sette giorni su sette, nelle ore pomeridiane, nelle sedi provinciali (Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini) a partire da lunedì 27 dicembre.
A Cesena le sedute vaccinali per i più piccoli si terranno tutti i giorni, dalle 14,30 alle 19,30, presso la Pediatria di comunità, in piazza Anna Magnani.
A Cesenatico, presso l'ospedale Marconi, negli ambulatori di Pediatria di comunità, le vaccinazioni tutti i martedì dalle 14,30 alle 19,30.
Nella giornata di ieri, le prenotazioni complessive sono state 5.124. (a Cesena 844, a Forlì 931, a Ravenna 2131 e a Rimini 1.218).
"Vista l’ampia offerta delle sedute dedicate per questa fascia d’età - la raccomandazione di Ausl Romagna - è importante che i genitori provvedano alla prenotazione, per garantire in tempi brevi la copertura vaccinale ai propri figli. Chi aveva già provveduto, può eventualmente anticipare la data per la somministrazione, attraverso i consueti canali (sportelli Cup, Cuptel, Cupweb, Fascicolo sanitario elettronico e Farmacup)".
Le sedute vaccinali saranno presidiate dai pediatri (di libera scelta, ospedalieri e di comunità). Come disposto dall’Agenzia italiana del farmaco, sarà somministrato il vaccino Comirnaty di Pfizer Biontech con una dose ridotta (un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti) e con formulazione specifica. La vaccinazione avverrà in due dosi a tre settimane di distanza l’una dall’altra.
I servizi di Pediatria di Comunità stanno continuando a chiamare telefonicamente i bambini con patologie croniche e a eseguire loro la vaccinazione contro il Covid.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento