Cesenatico
stampa

A Casa Moretti la serenata delle zanzare

I versi degli insetti per una nuova collana di poesia con Giancarlo Sissa, Pasquale Di Palmo e Stefano Simoncelli. Oggi alle 21 all'Arena Cappuccini

A Casa Moretti la serenata delle zanzare

Per lettori forti e onnivori, curiosi di tutto. È il caso di Mac Comunications, MC e della sua collana “Gli insetti”, curata dal poeta e critico Pasquale Di Palmo e contrassegnata dalle “entomologie” grafiche di Luciano Ragozzino che presenterà autori italiani che hanno già espresso la loro vocazione poetica, accogliendo opere in lingua ma anche negli idiomi regionali e dialettali. In MC si definiscono «Piccoli ambiziosi e indipendenti, per un nuovo incontro fra editore, lettore e libraio», in cerca di «nuovi stimoli, nuove idee, nuovi librai, nuovi lettori». Lettori soprattutto, non di libri di consumo ma di «“libri di cultura”, non in senso accademico o soltanto di studio, bensì il libro che fa catalogo, che rimane a distanza di anni, che si continua a vendere anche dopo i primi mesi di lancio» e per questo svilupperà una duplice linea: la proposta di classici (del passato e del presente) e la diffusione di libri in formato economico o tascabile, come si diceva un tempo. Insomma un’impresa ambiziosa che è partita in un tempo difficilissimo, ma oramai, come scrivono in Mac Comunications: «La nostra arca è in mare, il carico è nella stiva e i marinai ai remi. Chi vuol salire non deve far altro che mettersi in ascolto della sirena. Stiamo arrivando!»

Pasquale Di Palmo con Giancarlo Sissa e Stefano Simoncelli illustreranno la rotta e i passeggeri di questa navigazione. Appuntamento questa sera alle 21 all'Arena Cappuccini. 

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 0547.79274 (dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì [escluso i festivi]). In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nel Teatro Comunale.

Info: www.casamoretti.it; fb: casamoretticesenatico

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Casa Moretti la serenata delle zanzare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento