amici animali
A Cesenatico stanno per arrivare canile e gattile
La nuova struttura multifunzionale sarà realizzata in zona Valloni, dalla società Pietro Salerno srl, che si è aggiudicata il bando comunale
La società Pietro Salerno srl si è aggiudicata il bando per la realizzazione e la gestione di una struttura multifunzionale per la custodia di cani e gatti. Cesenatico, che fino a oggi era convenzionata con Cervia per la custodia dei cani randagi e non aveva strutture destinate al ricovero temporaneo di felini, avrà una sua struttura ad hoc in zona Valloni.
La convenzione ha durata ventennale e tutti gli oneri per la progettazione, la realizzazione, gli arredi e le attrezzature della struttura saranno a carico della società che si è aggiudicata il bando. L’Amministrazione comunale e la Pietro Salerno srl lavoreranno in sinergia, promuovendo attività di vigilanza per evitare abbandoni di cani e gatti e diffondere efficaci campagne informative di sensibilizzazione per l’adozione degli animali che saranno ospiti della struttura.
La nuova struttura comprenderà un canile per la custodia, la cura e l’adozione di animali abbandonati, la pensione turistica per cani e un’oasi felina di pensione e ricovero temporaneo per gatti. Sarà realizzata un’area aperta al pubblico per l’addestramento dei cani, opportunamente suddivisa tra zone dedicate ai cuccioli, ai cani di piccola/media taglia e ai cani di grande taglia. Sarà disponibile anche un parcheggio aperto al pubblico per l’accesso alle varie strutture. Il loro utilizzo dovrà essere regolamentato in termini di fruibilità e orari di apertura, con la possibilità di organizzare eventi e manifestazioni pubbliche dedicate agli amici a quattro zampe.
Per il sindaco Matteo Gozzoli si tratta di "un’opera importante in cui crediamo molto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento