Servizi pubblici
Cesenatico e Cervia insieme per la custodia e cura dei cani randagi
Una convenzione che prevede l'accoglienza di un massimo di dieci animali
La Giunta Comunale di Cesenatico ha approvato ieri, mercoledì 10 novembre, la delibera per l'accordo con il Comune di Cervia: continuerà almeno fino a ottobre 2022 la convenzione per la custodia e la cura dei cani randagi. Il Comune di Cesenatico ha approvato in Consiglio Comunale la convenzione per la realizzazione di una nuova struttura multifunzionale per la custodia di cani e gatti e in attesa che partano lavori e che il centro diventi operativo, è stata rinnovata la convenzione con il Comune di Cervia, una collaborazione fruttuosa che va avanti dal 2018 e che prevede l'accoglienza fino a un massimo di dieci cani.
Il Comune di Cesenatico trasferirà al Comune di Cervia, come gli scorsi anni, 12.000 euro per le attività aggiuntive svolte per l'ospitalità dei cani provenienti da Cesenatico e per le spese sostenute per il funzionamento della struttura come utenze, manutenzione, assicurazioni.
"Sappiamo quanto ai cittadini di Cesenatico stiano a cuore gli animali e abbiamo stretto questa convenzione con il Comune di Cervia sia per la cura e la custodia dei randagi sia per la sicurezza del territorio - ha detto il sindaco Matteo Gozzoli -. Colgo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale cervese con cui collaboriamo ormai da tempo su tanti fronti: è importante fare rete e tenere unito un territorio che attraverso queste sinergie può essere più solido e funzionale".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento