Scuola
Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022-2023
Fino al 31 marzo. Il servizio è gratuito
Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022-2023 per gli alunni e gli studenti residenti nel Comune di Cesenatico, che frequenteranno le scuole dell’infanzia, elementari e secondarie di 1° grado (medie) secondo i bacini territoriali di appartenenza. L’Amministrazione comunale di Cesenatico ha disposto quale misura straordinaria e transitoria la gratuità del servizio di trasporto scolastico organizzato per bambini e ragazzi in età 3-14 anni, al fine di educare a comportamenti attenti alla mobilità sostenibile e di sostenere concretamente le famiglie in considerazione della situazione di criticità economica creatasi a seguito della pandemia da Covid-19.
La domanda è da presentare esclusivamente on line accedendo tramite credenziali Spid alla piattaforma dedicata entro le 13 di giovedì 31 marzo 2022. L’iscrizione si perfezionerà e diventerà esecutiva con il ritiro della tessera di abbonamento per l’anno scolastico 2022/2023 o l’aggiornamento della tessera rilasciata nell’anno scolastico precedente, da effettuarsi improrogabilmente nel periodo compreso tra il 02/05/2022 ed il 31/05/2022 presso lo sportello Atr di Cesenatico (via Bassi n. 1). Il mancato ritiro della tessera comporterà l’automatica esclusione dal servizio.
"Questa misura era presente nel nostro programma di coalizione e siamo felici di averla messa in atto a partire dal prossimo anno scolastico - afferma il sindaco Matteo Gozzoli -. La gratuità del trasporto scolastico si muove in due direzioni: da un lato aiuta le famiglie in questo momento di emergenza sanitaria, reso ancora più pesante dal caro bollette: dall’altro sensibilizza famiglie e nuove generazioni alla mobilità sostenibile con il trasporto pubblico che è una buona pratica da portare avanti insieme all’utilizzo della bicicletta".
"Cesenatico vuole essere una città moderna e inclusiva e credo che la gratuità del trasporto scolastico per la fascia 3-14 vada proprio in questa direzione - afferma l'assessore Pedulli -. Aiutando le famiglie e cercando di creare e consolidare nella mentalità di tutti delle abitudini che fanno bene alla collettività".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento