Cesenatico
stampa

Cesenatico attende la Mille Miglia all'alba

Tappa in riviera per la 1000 miglia, storica competizione automobilistica che che coinvolge centinaia di automobili d’epoca e di equipaggi provenienti da tutto il mondo. La carovana raggiungerà Cesenatico alle prime luci dell'alba di domani, giovedì 16 maggio.

Mille miglia - Foto Archivio Corriere Cesenate

Tappa in riviera per la 1000 miglia, storica competizione automobilistica che che coinvolge centinaia di automobili d’epoca e di equipaggi provenienti da tutto il mondo.

La carovana raggiungerà Cesenatico alle prime luci dell'alba di domani, giovedì 16 maggio, proseguendo poi per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale.

Le storiche automobili iscritte alla manifestazione automobilistica transiteranno dal centro di Cesenatico percorrendo via Mazzini, via Crispi (stazione ferroviaria e parcheggio temporaneo Spazio Pantani), via Cecchini, via Armellini, via Saffi. In piazza Pisacane ci sarà il controllo orario e il controllo timbro, poi le auto proseguiranno in via Saffi in direzione viale Trento, viale Carducci in direzione Valverde, via Dante, soprappasso ferroviario e statale Adriatica in direzione via Fosse, via Canale Bonificazione, via Campone Sala in direzione Gatteo, rotatoria Verzaglia, via Staggi in direzione Gambettola.

La cosiddetta Freccia Rossa, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo, raccoglie nazionalità ed esperienze differenti che si incontrano e uniscono in una competizione unica. Un evento itinerante che raccoglie fior di appassionati che, ogni volta, si riversano in strada, nelle piazze, per ammirare le splendide vetture in gara.

Un’opportunità importante quindi per il nostro territorio – commenta il sindaco Matteo Gozzoli –  si tratta di una vera e propria vetrina per tutti i luoghi che fanno da cornice alla competizione, esaltandone le bellezze artistiche e le eccellenze enogastronomiche. Cesenatico entrando nel circuito della 1000 Miglia raggiunge un grande risultato; abbiamo, infatti, l’occasione unica di far conoscere a tutto il mondo il nostro porto leonardesco e in generale il territorio e le nostre tradizioni e, non dimentichiamoci che sarà l’occasione per unire due grandi tradizioni italiane l’automobilismo e il ciclismo che proprio questo fine settimana vede protagonista la Granfondo Internazionale Nove Colli. Vi aspettiamo tutti in strada!”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico attende la Mille Miglia all'alba
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento