Cesenatico mare, parte la raccolta rifiuti porta a porta
Da lunedì oltre 14mila utenze passeranno al nuovo sistema
Da lunedì 23 maggio 2022 a Cesenatico parte il sistema di raccolta "Porta a Porta" sul territorio a mare di Cesenatico. Saranno coinvolte 14.453 utenze di cui 12.440 domestiche e 2.012 non domestiche. Nei mesi scorsi Hera e il Comune di Cesenatico hanno organizzato una serie di assemblee pubbliche, sia online che in presenza, ed è stato distribuito materiale informativo e i kit necessari.
Il Comune ricorda che i cassonetti stradali continueranno a essere a disposizione dei cittadini fino a quando tutte le utenze domestiche e le attività non saranno in possesso dei contenitori porta a porta. I tecnici del Gruppo Hera, infatti, stanno continuando a distribuire i kit necessari alle utenze domestiche nella zona di Ponente e Zadina e dei contenitori dedicati alle attività a Valverde Villamarina, Ponente e Zadina.
Il territorio è diviso in tre fasce omogenee: zona residenziale, zona turistica compresi gli stabilimenti balneari e centro storico. Per la zona turistica che comprende anche gli stabilimenti balneari si passa al sistema di raccolta porta a porta integrale; per la zona residenziale invece si passa a un sistema di raccolta ‘misto’, che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico, mentre per tutte le altre tipologie (carta/cartone, vetro, plastica/lattine e verde/potature) rimarranno i cassonetti stradali per la raccolta differenziata.
Il centro storico è protagonista di una gestione domiciliare di prossimità con l'installazione di isole ecologiche informatizzate di ultima generazione e schermature di pregio estetico per tutelare il decoro e l'atmosfera del Porto Canale e delle zone adiacenti. Inoltre, sono in corso d’opera i lavori per l’installazione dei contenitori informatizzati nel centro storico e nel resto del territorio rimarranno i cassonetti attuali fino a posizionamento avvenuto.
Contatti Hera
Per eventuali richieste specifiche o per chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 per le famiglie o 800.999700 per le attività (numeri verdi gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).
Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android - oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento