Cesenatico
stampa

Lavori pubblici

Collegata la fognatura di via Bramante

Nel fine settimana la strada sarà riaperta al traffico con un senso unico alternato regolato da semaforo

Posizionamento dei tubi

In via Bramante, a Villamarina di Cesenatico, proseguono i lavori. Il Comune fa sapere che, nella giornata di ieri, è stata collegata la fognatura, un altro passo avanti nel contesto del cantiere. Alla fine del mese di maggio la ditta incaricata ha sfilato le palancole posando tutti i tubi di raccordo tra i nuovi pozzetti e la fognatura esistente. Da domani la strada sarà riaperta al traffico con un senso unico alternato regolato da semaforo. I lavori residui sono gli allacci delle caditoie, il ripristino dell'acquedotto deviato e l'asfaltatura finale.

Il Comune ricorda che, in precedenza, si era operato con la tecnica del microtunneling, una tecnologia di perforazione per la realizzazione di tunnel di piccolo diametro dentro i quali installare condotte per il trasporto di fluidi, cavi e servizi in genere. Consente l’attraversamento in sotterraneo di strade, ferrovie, corsi d’acqua, senza la necessità di realizzare di scavi a cielo aperto.

L'intervento si è reso necessario per la sistemazione della fogna bianca. La condotta su cui si è intervenuti funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. L'investimento totale è di 460.000 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Collegata la fognatura di via Bramante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento