Cesenatico
stampa

CAMPIONAMENTO

Divieto di balneazione a Cesenatico

In tre punti del mare, a Ponente, per oltre 2 chilometri, "Escherichia coli" con valori oltre i limiti

Una spiaggia libera a Cesenatico (foto Mv)

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato oggi un'ordinanza con un divieto temporaneo di balneazione per motivi igienico sanitari in tre tratti di mare. Una brutta notizia alla vigilia della festa del patrono.

La decisione deriva dagli esiti delle analisi microbiologiche del campione di acque marine prelevato da Arpae, nel corso delle attività di campionamento stagionale effettuate ieri, che rilevano una concentrazione del parametro "Escherichia coli" superiore al valore limite.

I tratti di mare interessati, tutti a Ponente, sono quelli pertinenti ai punti di monitoraggio "Zadina-Canale Tagliata Nord" (per una lunghezza di 379 metri), "Colonie-Canale Tagliata Sud" (per 301 metri) e "Porto Canale Cesenatico Nord" (per 1,813 chilometri). Il divieto sarà in vigore fino all'emissione di un nuovo rapporto di prova di Arpae che attesti il rientro del parametro entro i previsti limiti di legge. 

In Emilia-Romagna, al momento sono balneabili 94 tratti sui 98 monitorati. Oltre ai tre di Cesenatico non è balneabile neanche il tratto "Goro Scanno - punto C". Acque pulite in tutti gli altri punti della Riviera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Divieto di balneazione a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento