Cesenatico
stampa

Appuntamento letterario alla Galleria Da Vinci

"Il tempo ritrovato", a Cesenatico incontro con Angelo Ferracuti

Martedì 18 ottobre lo scrittore marchigiano parlerà del suo “Viaggio sul fiume mondo – Amazzonia”

angelo ferracuti

Secondo appuntamento de “Il tempo ritrovato”, la nuova rassegna letteraria di Cesenatico: protagonisti saranno Angelo Ferracuti e il suo "Viaggio sul fiume mondo – Amazzonia”. Lo scrittore marchigiano dialogherà con Matteo Cavezzali, scrittore e direttore artistico dell'intera iniziativa. L'appuntamento con Ferracuti è in programma martedì 18 ottobre alle 18 presso la Galleria Leonardo Da Vinci, a Cesenatico.

Per anni il fiume mondo è stata la magnifica ossessione di Angelo Ferracuti e del fotografo Giovanni Marrozzini. Ne è uscito un libro che è reportage letterario e racconto per immagini. 
Angelo Ferracuti ha scritto romanzi e reportage narrativi, tra i quali Il costo della vita (Einaudi, 2103, con un inserto fotografico di Mario Dondero, Premio Lo Straniero), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli, 2015), Addio (Chiarelettere, 2016), La metà del cielo (Mondadori, 2019), Non ci resta che l’amore (Il Saggiatore, 2021). Collabora con diversi quotidiani e riviste, e con Radio 3.

I prossimi appuntamenti

Il 25 ottobre sarà la volta di Marilù Oliva con "L'Eneide di Didone" (Solferino) e "L'Odissea di Penelope" (Solferino) ripercorrendo i viaggi mitici partendo dalle figure femminili più celebri: Penelope, Circe e Atena. L'8 novembre toccherà alla scrittrice italo-americana Lorenza Pieri con il suo "Erosione" (Edizioni E/O) dove si racconta la Chesapeake Bay, costa atlantica degli Stati Uniti, una zona in cui la terra deve sempre fare i conti con l'acqua. Il 15 novembre il gran finale con Matteo Cavezzali che ci porterà dentro la Romagna e dentro il delta del Po con i misterti e miti arcaici del suo ultimo romanzo "Il labirinto delle nebbie" (Mondadori).

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Il tempo ritrovato", a Cesenatico incontro con Angelo Ferracuti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento