Associazioni di categoria e sindacati
Il valore dei corpi intermedi: convegno Confcommercio in corso a Cesenatico
Sala gremita al Grand hotel da Vinci di Cesenatico, oggi pomeriggio, per la presentazione dell'indagine sul presente e sul futuro dei corpi intermedi e delle organizzazioni di rappresentanza al servizio di chi lavora. Sono oltre 500 le persone che stanno partecipando al convegno promosso da Confcommercio e sindacati confederali.
Sala gremita al Grand hotel da Vinci di Cesenatico, oggi pomeriggio, per la presentazione dell'indagine sul presente e sul futuro dei corpi intermedi e delle organizzazioni di rappresentanza al servizio di chi lavora. Sono oltre 500 le persone che stanno partecipando al convegno promosso dagli enti bilaterali del terziario, distribuzione e servizi di Forlì- Cesena Ebiter (fondato da Confcommercio cesenate, Filcams-Cgil Cesena, Fisascat-Cisl Romagna e Uiltucs-Uil Cesena).
L’introduzione è stata del presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Forlì-Cesena Augusto Patrignani, mentre l’intervento più atteso è senz’altro quello di Giorgio Vittadini, della Fondazione Sussidiarietà, autrice dello studio.
La riflessione sul ruolo dei corpi intermedi (associazioni, sindacati, partiti, movimenti) nella società odierna coinvolgerà Anna Lisa Pantera (presidente Ebiter Forlì), Alberto Brugnoli (direttore scientifico della Fondazione per la Sussidiarietà), il segretario generale nazionale Fisascat Cisl Davide Guarini, il segretario generale nazionale Uiltucs Uil Brunetto Boco e il segretario generale nazionale Filcams Cgil Maria Grazia Gabrielli. Le conclusioni saranno a cura del vicepresidente Confcommercio Imprese per l’Italia Roberto Vignatelli. Moderatrice dell’incontro Lorena Giorgini, consigliere Ebiter Cesena. Assente, rispetto a quanto annunciato, il presidente nazionale Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli. Al suo posto, la vicepresidente nazionale Donatella Prampolini.
Forse ti può interessare anche:
- Giorgio Vittadini ieri al convegno promosso dalla Confcommercio: "Un uomo è la sua possibilità di lavorare e di crescere. Spesso oggi si è soli d...
- Accordo tra sindacati e Confcommercio per la sicurezza nei luoghi di lavoro
- È entrato in vigore il nuovo contratto per i pubblici esercizi, risparmi per le imprese
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento