Cesenatico
stampa

Amministrazione online

In arrivo il portale digitale e trasparente per le pratiche edilizie

Il servizio è stato presentato martedì 24 luglio nella Sala consiliare del Comune cesenaticense

Presentazione di CPortal nella Sala consiliare del Comune di Cesenatico

Telematico e trasparente, a Cesenatico arriva lo Sportello unico digitale per l’edilizia. Cittadini e professionisti del settore edile potranno gestire pratiche e interventi online in modo comodo e veloce attraverso CPortal, il servizio che è stato presentato martedì 24 luglio alle 15 nella Sala consiliare del Comune di Cesenatico.

Un’agevolazione degli interventi comunali e della gestione delle pratiche edilizie che sfrutta le tecnologie del web. Il portale permette infatti di inoltrare al Comune in via digitale la documentazione edilizia, che sarà poi importata dal tecnico comunale tramite uno specifico software.

Attraverso la rete, viene messa a disposizione tutta la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per accogliere la domanda, garantendo un iter di compilazione sicuro e completo. Il portale fornisce infatti informazioni relative non solo alla prassi amministrativa, ma anche alla normativa di riferimento, ai costi e agli interventi edilizi ammessi.

Il progetto rientra nell’ambito della normativa riguardante l’amministrazione digitale, la semplificazione e la trasparenza amministrativa, volta a incrementare i servizi online e ad accelerare la digitalizzazione.

CPortal è stato realizzato da Starch, un’azienda specializzata nella produzione di software e soluzioni per l’automazione degli uffici tecnici della Pubblica amministrazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In arrivo il portale digitale e trasparente per le pratiche edilizie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento