Quartieri
Laboratorio di inclusività a Bagnarola
Una trentina di bambini con disabilità per costruire con i mattoncini
Si è svolto a Bagnarola domenica scorsa un laboratorio all’insegna dell’inclusività. Una trentina di bambini dai 5 ai 12 anni hanno partecipato al pomeriggio organizzato dal Comitato di Zona di Bagnarola in collaborazione con le associazioni “L’albero della vita Aps”, “L’isola di Nicole Aps” e “Polisportiva Anffas Cesena”.
L’obiettivo del laboratorio era quello di creare un momento di divertimento e di inclusività per bambini con disabilità tramite la costruzione di diverse strutture attraverso i mattoncini Lego. I bambini, alcuni dei quali affetti da autismo, sono stati affiancati da altri loro coetanei e da educatori. Aggiornati anche un momento merenda e un gioco libero all’aperto.
"Siamo tutti molto soddisfatti dell’evento di domenica - commenta il presidente del comitato di zona Matteo Cantoni - in primis per aver regalato ai tanti bambini presenti una bella occasione per fare nuove amicizie e divertirsi insieme e, in secondo luogo, per aver portato questo speciale evento di inclusione a Bagnarola, un quartiere da sempre molto attento verso i più piccoli e che vede in continua crescita il numero di giovani famiglie con figli che decide di stabilirsi qui. Questo pomeriggio vuole essere anche un simbolo di quello che, come Comitato, vogliamo continuare a portare al nostro quartiere, cioè tante occasioni per stare insieme in amicizia, favorire il volontariato locale e promuovere le tematiche sociali a tutti noi care".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento