Cesenatico
stampa

Lavori pubblici

Quasi pronta a Cesenatico l'area ex Peligro per la sosta camper

I lavori di riqualificazione sono vicini alla conclusione

Quasi pronta a Cesenatico l'area ex Peligro per la sosta camper

Sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione dell’area sita in via dei Mille a Cesenatico denominata “Peligro”, da destinare ad area attrezzata per la sosta camper.

A marzo la Giunta, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società Atr che ha incaricato l’Ingegner Riccardo Gasperoni (con studio a Savignano sul Rubicone) di dirigere e coordinare i lavori.

Dopo una prima fase in cui si è proceduto a sgomberare i camper campeggiati abusivamente in loco è iniziata la riqualificazione dell’area che prevedeva la realizzazione di pavimentazione in stabilizzato, installazione di cordoli perimetrali degli stalli, fornitura e posa in opera di impianto di scarico acque reflue e di carico dell’acqua, recinzione dell’area sui lati ove mancante, predisposizione dell’impianto di P.I. perimetrale mediante posa in opera delle tubazioni e di 10 blocchi plinti per candelabri dotati di pozzetto di derivazione. La fornitura e posa in opera dei candelabri, degli apparecchi illuminanti e dei cablaggi avverrà in una seconda fase così come l’installazione di sbarre automatiche per l’accesso e l’uscita dei camper dall’area.

“A breve– commenta il vicesindaco Mauro Gasperini – l’area sottoposta a riqualificazione sarà aperta agli utenti. La società Atr che ha eseguito i lavori provvederà alla gestione dello stesso”.

“Ringrazio Atr con cui abbiamo collaborato – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – a rendere migliore e fruibile l’area dando così una risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico come meta delle proprie vacanze”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quasi pronta a Cesenatico l'area ex Peligro per la sosta camper
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento