Lavori pubblici
Quasi pronta a Cesenatico l'area ex Peligro per la sosta camper
I lavori di riqualificazione sono vicini alla conclusione
Sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione dell’area sita in via dei Mille a Cesenatico denominata “Peligro”, da destinare ad area attrezzata per la sosta camper.
A marzo la Giunta, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società Atr che ha incaricato l’Ingegner Riccardo Gasperoni (con studio a Savignano sul Rubicone) di dirigere e coordinare i lavori.
Dopo una prima fase in cui si è proceduto a sgomberare i camper campeggiati abusivamente in loco è iniziata la riqualificazione dell’area che prevedeva la realizzazione di pavimentazione in stabilizzato, installazione di cordoli perimetrali degli stalli, fornitura e posa in opera di impianto di scarico acque reflue e di carico dell’acqua, recinzione dell’area sui lati ove mancante, predisposizione dell’impianto di P.I. perimetrale mediante posa in opera delle tubazioni e di 10 blocchi plinti per candelabri dotati di pozzetto di derivazione. La fornitura e posa in opera dei candelabri, degli apparecchi illuminanti e dei cablaggi avverrà in una seconda fase così come l’installazione di sbarre automatiche per l’accesso e l’uscita dei camper dall’area.
“A breve– commenta il vicesindaco Mauro Gasperini – l’area sottoposta a riqualificazione sarà aperta agli utenti. La società Atr che ha eseguito i lavori provvederà alla gestione dello stesso”.
“Ringrazio Atr con cui abbiamo collaborato – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – a rendere migliore e fruibile l’area dando così una risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico come meta delle proprie vacanze”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento