Cesenatico
stampa

Natale

Vena Mazzarini, Lalla e Palooza tornano nelle installazioni natalizie

L'allestimento è a cura del Comitato di zona Centro-Boschetto e della Cooperativa bagnini di Cesenatico

Vena Mazzarini (Google Maps)

Il Comitato di zona Centro-Boschetto e la Cooperativa bagnini di Cesenatico hanno collaborato per l'allestimento dell'albero di Natale nella Vena Mazzarini (area ex delfini). L'inaugurazione è prevista per domenica 19 dicembre alle 17.

La grande struttura in legno a forma di albero, che solitamente veniva posizionata sul ponte, questa volta, è stata collocata al centro dello specchio acqueo, sfruttando la piattaforma galleggiante presente. Ma non è solo la struttura dell'albero illuminato a creare un'insolita installazione natalizia. Ci sono anche due sagome di delfini, Lalla e Palooza, che riemergono dall'acqua.

"La coppia di delfini rimasta nel cuore dei tanti cesenaticensi meritava di essere ricordata in questo luogo speciale che ha fatto la storia del nostro paese - dice Leonardo Faedi, presidente uscente del comitato Centro-Boschetto -. Questa è la quarta installazione natalizia sulla Vena Mazzarini del Comitato di zona. Negli anni precedenti sono state coinvolte altre associazioni del territorio e i ragazzi delle scuole. Quest'anno essendo l'ultimo del mandato, per realizzare un'installazione speciale e suggestiva, abbiamo ritenuto fondamentale la collaborazione della Cooperativa Bagnini di Cesenatico, sempre attenta alla promozione di eventi".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vena Mazzarini, Lalla e Palooza tornano nelle installazioni natalizie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento