Cesenatico
stampa

Emergenza sanitaria

lI Comune alle società sportive: "Sospesa ogni attività al chiuso"

L'assessore allo Sport Gaia Morara: "Consentita l'attività all'aperto. Dal Comune spazi alternativi alle palestre"

pixabay.com

L'assessore allo Sport del Comune di Cesenatico, Gaia Morara, questa mattina ha inviato una nota alle società sportive del territorio con chiarimenti in seguito all'ultimo Dpcm.

"Le uniche sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, che sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva - scrive Morara - sono quelle in preparazione ad eventi e competizioni riconosciute dal Coni".

L'assessore precisa che, "fino a quando non verrà emanato da parte del Coni uno specifico provvedimento che definisca l'interesse nazionale di eventi e competizioni, l'attività sportiva negli impianti sportivi comunali al chiuso di ogni natura è da considerarsi sospesa".

Nella comunicazione viene ribadito che "l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all'aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dal Dipartimento per lo sport con la prescrizione che è vietato l'uso di spogliatoi interni a detti circoli. Pertanto centri e circoli sportivi pubblici e privati restano aperti solo per le attività all’aperto".   

Da parte del Comune l'impegno a "individuare, dove possibile, spazi aperti alternativi" per le attività delle società sportive.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
lI Comune alle società sportive: "Sospesa ogni attività al chiuso"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento