Dall'Italia

Pienone ieri a Cesenatico per il primo incontro sulle nuove norme in vigore dal 25 maggio. I prossimi incontri saranno a Savignano (il 14) e a Sarsina (il 17)

Giornalismo: morto Mario Agnes, direttore de L’Osservatore Romano dal 1984 al 2007

Relatrice del provvedimento è la consigliera regionale cesenate Lia Montalti: “La Legge punta a promuovere la cittadinanza europea e fornisce alla Regione strumenti legislativi per intervenire nei processi decisionali”.

Da domani fino a venerdì alla Fiera di Rimini tre giorni con i professionisti dell’ortofrutta: oltre 55mila metri quadrati di superficie, 1100 espositori, un espositore su quattro straniero, oltre 1500 buyer, un centinaio di eventi, 50 pullman di visitatori.

Il presidente della Repubblica è stato chiaro. Sono passati due mesi e più, si deve comunque procedere a un nuovo governo. Con le prospettive che indicherà il Parlamento: fiducia, sfiducia o non sfiducia. Parole antiche, quelle su cui aveva lavorato Moro prima del suo assassinio, che proprio in questi giorni si commemora

Simone Pillon avvocato bresciano e neo senatore della Repubblica, da sempre impegnato nei movimenti pro-life e pro-family, ha vissuto in prima persona l’impegno per il riconoscimento della cittadinanza italiana ad Alfie Evans e per il trasferimento del piccolo nel nostro paese.

Giornata di allerta gialla quella di domani, giovedì 3 maggio, per possibili temporali intensi.

L'avviso arriva dalla protezione civile regionale.

Ultimi giorni per Artevento 2018, 38esimo festival internazionale dell'aquilone. L'evento, tra la spiaggia di Pinarella e il Magazzino del Sale di Cervia, chiuderà domani 1° maggio.

Sarà l'ultima composizione del cesenate Stefano Nanni, "Racconti romagnoli per orchestra", a chiudere la stagione concertistica 2018 del teatro Diego Fabbri di Forlì.

L'attenzione dei sindacati confederali in occasione della festa del lavoro è tutta sulla sicurezza: "Negli ultimi cinque anni, 2012–17, secondo dati Inail nella nostra provincia gli incidenti mortali sono aumentati da 11 a 17, posizionandola al terzo posto in regione dopo Modena e Bologna, che però hanno una popolazione lavorativa maggiore della nostra".