Dall'Italia
stampa

Sanità

Ausl Romagna, tre professioniste europee in visita negli ospedali

Le esperte di management infermieristico arrivano dall’Estonia, dalla Spagna e dalla Francia 

(foto: Ausl Romagna)

Dall’Europa alla scoperta della sanità pubblica romagnola. Per quattro settimane, l’Azienda Usl della Romagna ospiterà tre professioniste del management infermieristico arrivate dall’Estonia, dalla Spagna e dalla Francia per vivere un'esperienza di studio e formazione nell’ambito del Programma di scambio europeo Hope “Federazione europea degli ospedali e della sanità” coordinato in Italia da Agenas. Lo rende noto la stessa Ausl. 

Helina Randma dall’Estonia, Maria Domìnguez dalla Spagna e Villert Cyriel dalla Francia hanno iniziato il loro viaggio di studio e formazione ieri all’ospedale di Cesena (nella foto assieme ad alcuni professionisti dell’Ausl) e nelle settimane successive saranno tra le corsie degli ospedali di Forlì, Ravenna e Rimini e in alcune strutture aziendali del territorio per conoscere sul campo il funzionamento del servizio sanitario nazionale, nonché l’organizzazione aziendale e i suoi servizi.

Il programma Hope, destinato a dirigenti e altri professionisti con responsabilità manageriali nella gestione dei sistemi sanitari, mira a favorire la conoscenza dei modelli organizzativi e di funzionamento degli ospedali e dei servizi sanitari europei facilitando al contempo lo scambio di buone pratiche e la cooperazione tra gli operatori sanitari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ausl Romagna, tre professioniste europee in visita negli ospedali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento