Dall'Italia
stampa

Solidarietà

Dai clienti Conad 60.000 euro per lo Ior

Il successo dell'iniziativa "Benessere è Equilibrio" che si è tenuta a novembre nei supermercati

Colantuono e Miserocchi

Un regalo di Natale a beneficio dei pazienti e della lotta contro il cancro. Si è concluso ieri, giovedì 21 dicembre, con la consegna di un assegno di 60.000 euro a sostegno della ricerca scientifica, il progetto “Benessere è Equilibrio”, iniziativa che vede ancora una volta Commercianti indipendenti associati e Istituto oncologico romagnolo uniti per portare nuove terapie sempre più personalizzate ed efficaci al letto di chi riceve una diagnosi di tumore diffondendo al contempo un forte messaggio sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita. 

Per tutto il mese di novembre, i supermercati a marchio Conad di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e San Marino, per un totale di circa 130 punti vendita, hanno dedicato alla causa della non profit fondata nel 1979 dal professor Dino Amadori il 2 per cento del ricavato sui prodotti “Verso Natura”, “Conad Piacersì” e “Conad Alimentum”, linee pensate per chi valuta come priorità nella scelta di acquisto valori come il benessere, la salute, il biologico, la sostenibilità. L’iniziativa rinnova la collaborazione ultradecennale che lega le due realtà e che nel tempo ha portato a una serie di progetti di rilievo, dal sostegno di borse di studio per giovani ricercatori fino al contributo per la realizzazione del Prime Center di San Cristoforo di Cesena.

La cerimonia di consegna dell’assegno è avvenuto presso la nuova sede di “Sidera”, a Forlì (vedi notizia richiamata), fra Valentino Colantuono, direttore operativo Cia-Conad, e Fabrizio Miserocchi, direttore generale Ior.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dai clienti Conad 60.000 euro per lo Ior
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento