Dall'Italia
stampa

Traffico

Esodo estivo, stop a molti cantieri

Bollino rosso nella mattinata di domani, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domenica 21 luglio

(foto archivio)

Meno cantieri per rendere più spedito il traffico. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, Anas fa sapere che, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70 per cento di quelli attivi (1.278). 

“In vista dell’esodo estivo - spiega in una nota l’amministratore delegato Aldo Isi - abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete”.  

Lungo la rete Anas per l’ultimo weekend di luglio è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino rosso nella mattinata di domani, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domenica 21 luglio: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per i brevi weekend verso le località di villeggiatura e di mare, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città. 

Domani, dalle 8 alle 16, e domenica, dalle 7 alle 22, è in vigore anche il divieto di transito dei veicoli pesanti.    

L’intensificazione della circolazione lungo le strade si registrerà a partire dall’ultimo fine settimana di luglio per concludersi i primi giorni di settembre.     

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Esodo estivo, stop a molti cantieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento