Dall'Italia
stampa

ANAS

Grandi rientri, bollino rosso sulle strade

Traffico atteso nel fine settimana, in particolare per l'intera giornata di domenica 25 agosto

(foto archivio)

Weekend segnato dalla fine delle vacanze per molti italiani e dai rientri a casa per la riapertura di tante attività lavorative. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 agosto, di domani, sabato 24 agosto, e in particolare per l’intera giornata di domenica 25 agosto. Gli spostamenti sono previsti in netta crescita verso i grandi centri urbani in tutta Italia dalle località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e dai confini di Stato.  

Per consentire la fluidità del traffico, Anas ricorda che ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70 per cento di quelli attivi (1.278).  

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, in direzione nord, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.    

Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore domani, sabato 24 agosto, dalle 8 alle 16 e domenica 25 agosto dalle 7 alle 22.       

L’intensificazione della circolazione potrà riguardare anche l’itinerario E45 (inclusa la Ss3 bis Tiberina) e la Ss 16 “Adriatica”.

Per un viaggio informato, le notizie su esodo estivo e viabilità sono disponibili sull'app "Vai" di Anas, scaricabile gratuitamente in "App store" e in "Play store", e al numero verde Pronto Anas 800 841148.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Grandi rientri, bollino rosso sulle strade
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento