Dall'Italia
stampa

2 GIUGNO

Festa della Repubblica, cerimonia provinciale a Forlì

Saranno presenti anche i giovani Selim Ayach di Gatteo e Abderrahim Ben Rhouma di Cesena, di recente insigniti dal presidente della Repubblica del titolo di “Alfieri della Repubblica”

Foto Calvarese/SIR

Ricorre domenica 2 giugno il 78esimo anniversario della Repubblica. La ricorrenza sarà celebrata a livello provinciale con una cerimonia ufficiale, aperta a tutti, che si terrà a Forlì.

Alle 10 in piazzale della Vittoria, davanti a uno schieramento di forze armate, forze di polizia e polizie locali e a rappresentanze di vigili del fuoco, Croce rossa, volontari e associazioni combattentistiche e d'arma, avrà luogo l'alzabandiera, verranno resi gli onori ai Caduti e sarà letto il tradizionale messaggio del presidente della Repubblica. La banda "Città di Forlì" eseguirà l’Inno di Mameli. A seguire, nei vicini giardini del Parco della Resistenza, il prefetto con i sindaci consegnerà i diplomi di onorificenze della Repubblica concesse a cittadini meritevoli residenti in provincia.

Saranno presenti anche i giovani Selim Ayach di Gatteo e Abderrahim Ben Rhouma di Cesena, di recente insigniti dal presidente della Repubblica del titolo di “Alfieri della Repubblica”.

Prevista l’esibizione "I colori dell’alluvione" da parte degli alunni della scuola primaria “Livio Tempesta” di Forlì. Pausa caffè offerta dai ragazzi di CavaRei presso il punto di ristoro del truck food “Chicchiamo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa della Repubblica, cerimonia provinciale a Forlì
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento