Dall'Italia
stampa

Capodanno dell'estate

Non solo Riviera: la "Notte rosa" sbarca nell'entroterra romagnolo

Eventi in programma nel fine settimana a Cesena, Forlimpopoli e Bertinoro oltre che a Cesenatico, Gatteo Mare e San Mauro Mare

Foto archivio M. Franzosi

Spensieratezza è la parola d’ordine di questo week end. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio la Riviera romagnola si lascerà coinvolgere dallo spirito della tredicesima edizione della “Notte rosa”: sono tantissimi gli eventi che all’insegna del motto “Pink your life” animeranno il litorale e non solo.

Calendario ricchissimo a Cesenatico, a partire da venerdì sera in piazza Andrea Costa con la diretta di Radio Bruno. Tra gli ospiti tanti nomi noti: Dolcenera, Ermal Meta, Sergio Sylvestre e Anna Tatangelo. Immancabili i fuochi d’artificio, a cui seguirà il dj set di Gabry Ponte. Anche nella vicina Gatteo Mare sarà protagonista la musica: dalle 21,30 ai giardini Don Guanella Ron omaggerà Lucio Dalla. A San Mauro Mare invece spazio all’hip hop dei Gemelli DiVersi. Il weekend cesenaticense si concluderà all’alba di domenica sulla spiaggia di Levante con il concerto del B-Quartet, un viaggio nei successi musicali del ventesimo secolo, da Eric Clapton a Frank Sinastra.

Non solo musica però: l’associazione “Tra cielo e mare” presenterà una degustazione di pesce per venerdì e sabato sera in piazza Spose dei marinai a Cesenatico.

Quest’anno la “Notte rosa” ha allargato i suoi confini: presenti all’appuntamento anche le città e i borghi dell’entroterra romagnolo. Nella serata di venerdì 6 luglio gli appassionati di fotografia potranno dare sfogo alla loro passione immortalando i principali monumenti cesenati tinti di sfumature inedite: saranno illuminati di rosa i torrioni della Rocca Malatestiana, la fontana Masini in piazza del Popolo, la facciata del teatro Bonci e la facciata della Biblioteca Malatestiana in piazza Bufalini.

Sulle stesse orme anche Forlimpopoli e Bertinoro. Da venerdì a domenica la città artusiana festeggerà insieme alla Riviera accendendo di rosa dal tramonto all’alba la Torre dell’orologio in piazza Garibaldi. A Bertinoro invece, sin da lunedì 2 luglio e fino a domenica 8, sarà la Rocca a presentarsi “pink”. Questa location sarà anche il palcoscenico di un concerto all’alba di domenica con i musicisti del Didjin’Oz, i quali proporranno melodie aborigene con l’accompagnamento del didgeridoo. Dal Balcone della Romagna sarà possibile ammirare le luci e gli spettacoli pirotecnici sulla costa.

Il Comune di Savignano fa sapere che il “Rubicone music trek”, originariamente inserito nel cartellone della “Notte rosa”, è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi per lutto cittadino in seguito alla morte di Lisa Lazzaretti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Non solo Riviera: la "Notte rosa" sbarca nell'entroterra romagnolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento