Dall'Italia
stampa

Sicurezza

Operazione anti 'ndrangheta in Emilia, arresti e perquisizioni

Il presidente Bonaccini: "Grazie agli inquirenti e agli agenti impegnati ogni giorno nel prevenire ed estirpare presenza e consolidamento della criminalità organizzata"

(foto archivio Polizia di Stato/Sir)

La Polizia di Reggio Emilia e i Carabinieri di Modena questa mattina hanno arrestato dieci persone nell'ambito di un'operazione contro la 'ndrangheta chiamata "Perseverance". Il sito www.ansa.it informa che sono in corso 35 perquisizioni nelle province di Reggio Emilia, Modena, Ancona, Parma, Crotone, Milano, Prato, Pistoia e Latina e che gli indagati sono 29, tutti italiani.

“A nome della comunità regionale, voglio ringraziare gli inquirenti e gli agenti impegnati nell’operazione contro la ‘ndrangheta in Emilia-Romagna, che da questa mattina all’alba sta portando ad arresti e perquisizioni in province emiliane e di altre regioni, per ipotesi di reato che vanno dall’associazione di stampo mafioso all’estorsione e riciclaggio. In particolare, alla Procura della Repubblica di Bologna - Direzione distrettuale antimafia, al Comando provinciale di Modena dell'Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato di Reggio Emilia”.

Così, in una nota inviata alla stampa, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che prosegue: “Non deve mai mancare il sostegno a chi ogni giorno si batte per prevenire ed estirpare presenza e consolidamento di mafie e criminalità organizzata, che nella quotidianità deve essere accompagnato dall’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, per il rispetto e la promozione della legalità e del convivere civile. Come Regione - chiude Bonaccini - prosegue la nostra stretta collaborazione con le autorità inquirenti e le Prefetture su questo fronte”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Operazione anti 'ndrangheta in Emilia, arresti e perquisizioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento