Dall'Italia
stampa

Terzo settore

Pagamenti con Pos e Qr per le Pro loco

Convenzione siglata con Poste Italiane

pixabay.com

Convenzione siglata fra Poste Italiane e Unione nazionale Pro loco d’Italia (Unpli). Un’intesa che consentirà alle 373 Pro loco dell’Emilia Romagna di avvalersi, a condizioni vantaggiose, dei molteplici servizi di Poste Italiane.

Le Pro loco potranno così assolvere più semplicemente a nuovi obblighi introdotti dalla riforma del Terzo settore grazie ai sistemi di pagamento digitale fra cui “Codice Postepay” e “Mobile Pos Postepay”.

“Codice Postepay” consente alle Pro loco di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni cosiddette “CardNot present”: il cliente inquadra il Qr della Pro loco e autorizza la transazione tramite riconoscimento biometrico o inserimento del PosteID, operazione che non necessita di Postamat o card prepagate.

“Mobile Pos Postepay, invece, consente di accettare in mobilità le transazioni tramite Mobile Pos con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui è stata richiesta l’abilitazione: un servizio innovativo e perfettamente in linea con l’esigenza delle Pro loco di poter accettare pagamenti in mobilità, come nel caso delle sagre.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pagamenti con Pos e Qr per le Pro loco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento