Terzo settore
Pagamenti con Pos e Qr per le Pro loco
Convenzione siglata con Poste Italiane
Convenzione siglata fra Poste Italiane e Unione nazionale Pro loco d’Italia (Unpli). Un’intesa che consentirà alle 373 Pro loco dell’Emilia Romagna di avvalersi, a condizioni vantaggiose, dei molteplici servizi di Poste Italiane.
Le Pro loco potranno così assolvere più semplicemente a nuovi obblighi introdotti dalla riforma del Terzo settore grazie ai sistemi di pagamento digitale fra cui “Codice Postepay” e “Mobile Pos Postepay”.
“Codice Postepay” consente alle Pro loco di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni cosiddette “CardNot present”: il cliente inquadra il Qr della Pro loco e autorizza la transazione tramite riconoscimento biometrico o inserimento del PosteID, operazione che non necessita di Postamat o card prepagate.
“Mobile Pos Postepay”, invece, consente di accettare in mobilità le transazioni tramite Mobile Pos con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui è stata richiesta l’abilitazione: un servizio innovativo e perfettamente in linea con l’esigenza delle Pro loco di poter accettare pagamenti in mobilità, come nel caso delle sagre.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento