Diocesi
stampa

APPUNTAMENTO

A Rimini il prossimo "We Sposi"

A novembre un weekend per migliorare la relazione di coppia

 Foto Siciliani-Gennari/SIR

"We Sposi", un nuovo week-end di Incontro matrimoniale, è in programma l'8, 9 e 10 novembre prossimi a Viserbella di Rimini.

L'iniziativa è rivolta alle coppie che desiderano migliorare la propria relazione attraverso una comunicazione più profonda. Per partecipare contattare il 338 7916744 (Franco e Giovanna Zamagni).

"Ricordiamo questa esperienza con tanto entusiasmo - dicono Barbara e Daniele, insieme dal 2005, che hanno vissuto il Weekend Sposi nel 2011 -. Ricordiamo i nostri sguardi, le nostre lacrime e la conquista graduale della consapevolezza di avere ricevuto un dono prezioso da custodire: l’altra persona e la relazione con essa. Il Weekend è stato per noi un momento speciale di unità. In quei tre giorni abbiamo approfondito strumenti specifici per favorire il dialogo tra di noi. Abbiamo imparato a conoscerci meglio e a capire i nostri comportamenti e la loro origine. La maggiore consapevolezza di noi stessi, dei nostri sentimenti e dei nostri bisogni ci ha incoraggiato ad avvicinarci all’altro e a condividerci nella nostra interezza, senza difese o muri. E anche ora nei momenti più significativi della nostra vita di coppia ritorniamo a ricordare quell’esperienza, quanto vissuto e quanto condiviso in quei giorni".

Barbara e Daniele si dicono "amati dal Signore che si è manifestato nelle coppie e famiglie che si sono messe a disposizione per noi, senza conoscerci, perché l’esperienza che stavamo vivendo portasse frutti. Il Weekend per noi è stato davvero un momento speciale di crescita sia personale sia di coppia e un’esperienza intensa di Chiesa".

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Rimini il prossimo "We Sposi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento