Rubicone
stampa

turismo

A Gatteo mare tre serate dedicate a Romagna mia

La prima domani, martedì 11 giugno, con Moreno il Biondo per ripercorre la storia dell'inno di Romagna

A Gatteo mare tre serate dedicate a Romagna mia

Da domani, martedì 11 giugno e poi a seguire i successivi martedì 18 e 25 giugno, a Gatteo mare appuntamento con tre serate dedicate al folklore, Liscio 70° Romagna Mia. Gli spettacoli si svolgeranno in piazza della Libertà sotto la direzione artistica di Moreno Il Biondo. Un omaggio alla storia della canzone inno della Romagna che ha raggiunto il traguardo dei 70 anni, portati splendidamente.

Un omaggio alle molteplici versioni che si sono susseguite negli anni, dal classico alle più moderne, con orchestre e scuole di ballo.

Domani, martedì 11 giugno si parte con Moreno il Biondo liscio big band in Romagna mia vs In the mood, tratto da Secondo Casadei “L’uomo che sconfisse il boogie”.

Martedì 18 giugno con Classicamente Romagna Mia, sul palco saliranno Angela Benelli (violino), Danilo Rossi (viola) e Moreno il Biondo & Friends, tratto dallo spettacolo “Secondo a nessuno”.

Infine, martedì 25 giugno, una serata dal titolo “1954-2024” 70 anni di Romagna mia Ballati e cantati, in cui il direttore artistico della rassegna, Moreno Conficconi “il Biondo” insieme ai ballerini di “Liscio Superstar” eseguiranno le più belle canzoni italiane in omaggio alla canzone Regina del Liscio.

Per Informazioni, Iat Gatteo, piazza della Libertà 10 a Gatteo a Mare, telefono 0547 86083 e-mail: iat@comune.gatteo.fc.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gatteo mare tre serate dedicate a Romagna mia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento