Rubicone
stampa

TAGLIO DEL NASTRO

Longiano, punto di ricarica elettrica e manutenzione per biciclette

Il sindaco Mauro Graziano: "Questo servizio contribuisce a rafforzare l'identità di Longiano come "Città della bici" e meta per i turisti"

L'inaugurazione

È stato inaugurato questa mattina in centro a Longiano un nuovo punto di ricarica elettrica e manutenzione per biciclette nel giardino pubblico Papa Giovanni Paolo II. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Longiano, appena affidato al cesenate Matilde Studio.

Presenti all'inaugurazione il sindaco Mauro Graziano, i componenti della Giunta comunale, Sara Mosconi, Lorenzo Campana, Sonia Bettucci, Elisa Giannini, e il capogruppo di maggioranza Marco Cappelli.

Tanti i ciclisti che ogni anno fanno tappa per un piccolo ristoro e per ammirare le bellezze del borgo e che richiedevano il servizio.

"Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo punto - dice il primo cittadino - che, non solo favorisce l'uso delle biciclette come mezzo di trasporto ecologico, ma contribuisce anche a rafforzare l'identità di Longiano come "Città della bici". Speriamo che questo incentivi ancora più turisti a scegliere la bicicletta per i loro spostamenti quotidiani e per il tempo libero".

Questo nuovo punto di servizio, situato nel cuore della città, è stato progettato per fornire ai ciclisti tutto il necessario per riparare qualsiasi tipo di inconveniente tecnico. I cavi scorrevoli consentono di utilizzare gli utensili con grande libertà di movimento senza la necessità di spostare la bicicletta una volta appesa. Presente inoltre una pompa a pedale progettata per rimanere in ambiente aperto e sotto ogni tipo di intemperia. Infine ci saranno quattro prese Schuko con la funzione di ricarica per le e-bike.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, punto di ricarica elettrica e manutenzione per biciclette
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento