Rubicone
stampa

Impresa e formazione

Camp me up, per fare del proprio lavoro un'opera d'arte

Venerdì 4 ottobre la giornata di formazione e networking per conciliare il business con il benessere della persona e del territorio

Camp me up, per fare del proprio lavoro un'opera d'arte

La strategia degli scacchi, le lezioni del quartetto d’archi dell’orchestra sinfonica Rossini di Pesaro, il teatro d’impresa. Forme creative di addestramento per diventare imprenditori felici e di successo. Sono solo alcuni dei temi che si tratteranno a Camp me up.

Venerdì 4 ottobre Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli accoglierà la quarta edizione dell’evento di formazione e networking che quest’anno verterà sul tema “Fai del tuo lavoro un’opera d’arte. Creatività, bellezza e unicità a supporto del business”.

Una giornata dedicata alle nuove frontiere del business, un appuntamento per i nuovi professionisti ai quali sono offerti seminari e laboratori che spazieranno dalla gestione e selezione del personale fino alla comunicazione digitale. Perché la formazione non è mai troppa ed è meglio “avere persone preparate che se ne vanno, piuttosto che persone non preparate che restano”.  Parola di Alice Alessandri, ideatrice di Camp me up insieme ad Alberto Aleo,  ospiti nel tardo pomeriggio di oggi dello Spazio Mir Mar Concept di Marco Bianchi a San Mauro Pascoli dove hanno presentato l’evento.

Alice Alessandri  e Alberto Aleo, consulenti di marketing e sales management che credono in un modo di fare business che si concilia con il benessere della persona e del territorio. Ad affiancarli una squadra di altre 11 persone, amici e liberi professionisti di vari settori, accomunati dalla voglia di condividere le proprie competenze e contribuire a costruire un nuovo modo di fare impresa, un mondo del lavoro più autentico, basato sulla centralità dell’essere umano.

Sono 200 i posti disponibili a Villa Torlonia per l’edizione 2019. La giornata del 4 ottobre comincerà con Massimo Franceschetti che aprirà il simposio aiutando a scoprire come mettere lo sviluppo personale al servizio delle imprese. Seguiranno quattro laboratori fra cui i partecipanti potranno scegliere: dal teatro di impresa di Artelabor, come strumento per affrontare il cambiamento, alle carte creative di Matteo di Pascale per sviluppare la creatività intuitiva, ai miti e gli archetipi utili per la selezione e gestione del personale, con Daniela Fiorini e Federica Baroni, fino alla esplorazione della comunicazione digitale con Diego Fontana.

Nel pomeriggio si susseguiranno altri 5 interventi in plenaria: Futurebrand illustrerà come metodo e intuizione siano entrambe necessarie a sviluppare le idee; Luca Piscaglia porterà storie di aziende che attraverso la creatività hanno trovato soluzioni nuove a vecchi problemi; Alberto Aleo, Mario De Liguori e Fabio Pornaro mostreranno tre diversi approcci per vendere l’immateriale; Enrico Giordano parlerà degli scacchi come strumento tattico e strategico per il business; infine l’orchestra sinfonica Rossini di Pesaro ci racconterà come l’orchestra rappresenti una metafora perfetta dell’organizzazione aziendale.

Oltre alla possibilità di partecipare agli incontri formativi, il Camp Me Up offre l’occasione per fare networking, incontrare colleghi, partner e conoscere potenziali clienti, con i quali condividere idee ed esperienze. Pagando un ticket unico di 37 euro è possibile assistere agli incontri in plenaria e prendere parte a uno tra i quattro laboratori in programma.

“Noi di Camp Me Up crediamo che sia possibile lavorare dando alle persone l'opportunità di esprimere i propri talenti portando al contempo risultati per l’organizzazione. - spiega Mirna Casadei, portavoce dello staff Camp Me Up - Per questo motivo l’evento 2019 esplora il tema della creatività.Attraverso seminari interattivi e laboratori esperienziali vogliamo scoprire insieme come poter liberare la nostra autenticità per aprirci a nuove possibilità e trovare soluzioni innovative per migliorare i propri risultati sul lavoro”.

Main sponsor dell’evento sono la società Gencom di Forlì (www.gencom.it) e Battistini Carrozzerie e Officine (https://www.officinebattistini.com/).

L'evento è patrocinato dalla Confesercenti Cesenate e dal Comune di San Mauro Pascoli.

Per partecipare è necessario iscriversi su www.campmeup.it

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Camp me up, per fare del proprio lavoro un'opera d'arte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento