Solidarietà
Croce Verde, festa grande per il taglio del nastro
Sabato 9 aprile molta gente ha partecipato al momento inaugurale
Al taglio del nastro di Croce Verde Gambettola nella nuova sede di via Badia erano presenti sabato pomeriggio molti volontari e molti residenti del Quartiere di Budrio e Badia di Longiano, rappresentato dal presidente Michele Fratellanza e dal consigliere Lucio Vespucci.
“Nasce un nuovo spazio pronto per accogliere e garantire protezione, servizio al cittadino e assistenza, nel quartiere e nel territorio” commenta il presidente di frazione Michele Fratellanza -. "Molto sentita l’esigenza in quartiere di un presidio di volontari, attivi nella cura e nella socialità. Da tempo il quartiere sentiva un vuoto. Ora non più. Le nostre pubbliche assistenze hanno dato il massimo, con professionalità e impegno, per raggiungere le persone in pericolo e in stato di bisogno in questo periodo di pandemia. Applaudiamo con soddisfazione la capacità di questa associazione di riuscire a raccoglie attorno a sè tantissimi volontari e di far dialogare bene tra loro in un momento insieme ben quattro Comuni: Gambettola, Montiano, Longiano e Roncofreddo.".
"Tramite la mia rappresentanza - ha proseguito il presidente - vorrei far giungere il sentito ringraziamento di tutti noi alla famiglia Amadori del nostro quartiere che ha messo a disposizione gli spazi, al capace presidente dell’associazione Gianfranco Picchierri e al medico formatore dottor Giuseppe Sarnataro, ai quali sono legato da un rapporto di amicizia e di stima ma anche ai soci storici che hanno costruito il servizio Croce Verde e ai tanti volontari che come ricorda il presidente stesso di Croce Verde Gambettola sono il futuro, l’energia di questa fantastica realtà”.
Conclude Fratellanza ricordando che “importante segno per la sicurezza della frazione è stata inoltre la presenza ieri all’inaugurazione del Capitano della Compagnia Carabinieri di Cesenatico e del comandante della stazione di Longiano. Questo è il linguaggio giusto. Già si avverte l’impronta di Croce Verde Gambettola nel quartiere a Budrio e Badia. Sono un esempio significativo l’avvio dei corsi Blsd diretti alla cittadinanza e alle associazioni che si sono svolti e si svolgeranno presso la sede multimediale di Auser Budrio Rio Parco, anche loro ieri presenti in delegazione".
"Fare quartiere - conclude Fratellanza - è anche questo: favorire ottiche di sistema nei servizi di prossimità dove nessuno resta indietro”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento