Rubicone
stampa

Esposizione

Fellini e la Romagna, mostra fotografica a Gambettola

Le fotografie di Sandro Becchetti saranno esposte presso la Stazione degli Artisti

(foto: archivio Sandro Becchetti)

Fermento a Gambettola per la mostra fotografica "Romagna Sua. La terra di Fellini", realizzata con fotografie del fotografo romano Sandro Becchetti (1935-2013) e allestita presso la Stazione degli Artisti.

Sarà inaugurata sabato 13 gennaio alle 17 e resterà allestita fino all'11 febbraio prossimo. L'esposizione è incentrata su Fellini e la Romagna nello sguardo di Becchetti, dove proprio Gambettola rappresenta per il fotografo il punto d’origine dell' ispirazione felliniana.

La mostra include 50 scatti fotografici. È realizzata dal Comune di Gambettola - Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Archivio Sandro Becchetti, nella persona della moglie Gianna Bellavia, Valentina Gregori, curatrice, e Gerardo Martorelli, consulente tecnico iconografico, con il sostegno di Unica Reti Spa, Stamperia Pascucci e associazione Circuiti dinamici.

"È davvero un onore poter finalmente esporre a Gambettola le fotografie del grande fotografo Sandro Becchetti - commenta l’assessora alla Cultura Serena Zavalloni -. Un fotografo dal grande talento, dalla grande profondità e che con Gambettola aveva intessuto un rapporto davvero straordinario. Ringrazio chi ha creduto in questo progetto. Sono tanti i gambettolesi e i romagnoli che si riconosceranno in quegli scatti, che sapranno richiamare un pubblico appassionato di fotografia anche da fuori regione”.

La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni, contattare la Biblioteca comunale di Gambettola ai numeri 0547 45338 o 349 723702.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fellini e la Romagna, mostra fotografica a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento