Gli auguri del sindaco ai 1.158 giovani che frequentano le scuole gambettolesi
Lunedì 17 settembre suonerà la campanella di inizio del nuovo anno scolastico.
Lunedì 17 settembre suonerà la campanella di inizio del nuovo anno scolastico. Zaino in spalla per 1.158 giovani gambettolesi, fra bambini della scuola dell'infanzia (274), primaria (546) e ragazzi della scuola secondaria (309). A questi si aggiungono 29 piccolissimi dell'asilo nido comunale.
"Auguriamo un buon anno scolastico agli alunni, alle loro famiglie, agli insegnanti e agli operatori delle scuole gambettolesi che in questi giorni si apprestano a organizzare il rientro a scuola - dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e l'assessore alla scuola Angela Bagnolini –. Ad attendere I nostri ragazzi ci saranno ambienti più confortevoli e sicuri. Durante l'estate abbiamo fatto eseguire lavori di messa in sicurezza sia all’asilo nido di via Udine che nel plesso della Scuola primaria Pascoli, mentre continuano i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola materna Collodi, che contiamo di riaprire a novembre. Il nostro obiettivo, infatti, è la tutela della salute di coloro che quotidianamente vivono la scuola, affinché tutti possano trovare sin dal primo giorno spazi accoglienti ove trascorre il tempo scolastico con serenità".
"L'asilo nido -continuano Sindaco e Assessore - si avvarrà di una nuova educatrice per garantire l'accesso al servizio ad un numero maggiore di bimbi e rispondere così alle richieste e ai bisogni di più famiglie".
"Con l'inizio della scuola - concludono - sono già fruibili tutti i servizi che mettiamo a disposizione dei ragazzi e delle famiglie (trasporto scolastico, pre e post scuola, refezione scolastica, piedibus). Da quest'anno, inoltre, abbiamo introdotto un nuovo sistema di sconti più favorevole per le famiglie con più figli che accedono ai servizi scolastici. Per maggiori informazioni è consigliabile contattare l'Ufficio Scuola di Via Garibaldi, 4 – Tel. 0547 45334".
Nella foto allegata:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento