Rubicone
stampa

Longiano

Hera, dal 14 giugno in distribuzione il kit per il porta a porta

Dal 5 luglio, nella zona artigianale ed extraurbana partirà il sistema di raccolta domiciliare integrale, ovvero di tutte le tipologie di rifiuti

Raccolta Pap (foto archivio)

Inizierà lunedì 14 giugno la distribuzione, nella zona artigianale ed extraurbana di Longiano, del kit per la raccolta porta a porta, che partirà lunedì 5 luglio.

Si tratta della consegna, da parte del personale incaricato da Hera, dei contenitori e del materiale informativo per attivare il sistema di raccolta porta a porta di tipo "integrale", che prevede la raccolta a domicilio tutti i tipi di rifiuti: organico (scarti di cucina), carta e cartone, plastica, vetro e indifferenziato.

Nella zona urbana e nel centro storico rimarrà il sistema di raccolta "misto" (solo indifferenziato e organico). 

Gli operatori incaricati da Hera saranno dotati di un tesserino nominativo di riconoscimento. A tutte le famiglie sarà consegnato il kit standard (composto da contenitori e calendario) per la raccolta differenziata, mentre alle attività saranno consegnati i contenitori definiti in base alla tipologia di utenza e alle verifiche effettuate. Al termine della distribuzione, alle utenze non trovate in casa verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare il kit.

"La finalità del progetto è di migliorare la raccolta differenziata - dice il sindaco Ermes Battistini -. Attualmente nel territorio comunale di Longiano la percentuale di raccolta è del 58 per cento mentre l’obiettivo da raggiungere è il 79 per cento, come previsto dal Piano regionale dei rifiuti".

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde Hera 800 862328.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Hera, dal 14 giugno in distribuzione il kit per il porta a porta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento