RIFIUTI
Longiano, al via il porta a porta per mille nuove utenze
Si parte lunedì 5 luglio. Il sistema sarà "integrale" solo nelle aree extraurbane
Inizia lunedì 5 luglio, presso oltre mille utenze extraurbane di Longiano, la nuova raccolta dei rifiuti porta a porta. I contenitori stradali oggi presenti sul territorio verranno gradualmente rimossi a partire dal 19 luglio.
Per privati e imprese dell’area agricola e artigianale di Longiano il sistema di raccolta sarà di tipo "integrale", con la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro.
Nelle scorse settimane, gli incaricati di Hera hanno già consegnato a tutti gli interessati il kit standard, composto dai contenitori per la separazione domestica dei rifiuti, che andranno di volta in volta esposti, e dal calendario per la raccolta differenziata con tutte le indicazioni utili su quanto mettere in strada per il ritiro le singole tipologie di rifiuto.
Coloro che, al momento della consegna, non erano in casa hanno ricevuto un avviso con le indicazioni per ritirare direttamente i kit, entro il 31 luglio presso la stazione ecologica di Badia (ogni sabato, dalle 8,30 alle 13) oppure presso la sede Hera di Pievesestina di Cesena (dal lunedì al sabato, dalle 7,45 alle 13,30).
Per le utenze del centro e delle zone urbane, per le quali il porta a porta è "misto" e già attivo da due anni, continueranno a essere raccolti a domicilio solo il rifiuto organico e l'indifferenziato
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento