Rubicone
stampa

Teatro

La storia vera dietro la leggenda di Yuri Gagarin

Venerdì 18 giugno a Villa Torlonia (San Mauro Pascoli) c'è Adrian Fartade con Il primo Yuri nello spazio 

La storia vera dietro la leggenda di Yuri Gagarin

A Villa Torlonia Teatro tornano i Digitali Purpurei (serie di incontri con gli youtubers).  Venerdì 18 giugno alle 21,30 a salire sul palco all'aperto della rassegna estiva Revèrso arriva Adrian Fartade, divulgatore scientifico e youtuber che porterà il suo spettacolo dedicato al primo uomo, Yuri Gagarin, ad aver visto il pianeta dallo spazio, raccontando ciò che resta oggi della sua storia dietro la leggenda.

 

Lo spettacolo di Fartade parte da una data: il 12 aprile del 1969 quando inizia l’era dei voli spaziali umani, con il lancio di Yuri Gagarin a bordo di una navicella chiamata Vostok 1.

La sua missione fu il coronamento di un programma eccezionale che in appena 3 anni e mezzo passò dal primo lancio di un satellite artificiale a riuscire a mandare un uomo in orbita intorno al pianeta e riportarlo a casa sano e salvo.

Yuri non fu però soltanto “Gagarin”, il leggendario cosmonauta. La sua vita fu straordinaria tanto quanto ordinaria, ed è nelle pieghe dei piccoli ricordi della sua infanzia, della sua famiglia e amici, che si trova di più l’animo di chi era.

 

Adrian Fartade è attore teatrale e divulgatore scientifico. Nato in Romania il 2 aprile 1987, vive in Italia dal 2002, dove si laurea in Storia e Filosofia all'Università di Siena, specializzandosi in storia della Scienza e in particolare Storia dell'esplorazione spaziale.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La storia vera dietro la leggenda di Yuri Gagarin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento