Rubicone
stampa

Eventi

Massimo Lopez e Tullio Solenghi per la Milanesiana a Gatteo mare

Il 2 agosto all'Arena del Lido Rubicone. Si esibirà anche Roberta Cappelletti

Solenghi e Lopez

La Milanesiana torna anche quest’anno in Emilia-Romagna.

L’edizione 2021 si svolgerà nelle piazze, in una galleria d’arte e a teatro. Dal 29 luglio al 3 agosto, tanti ospiti, incontri, arte, cinema e musica animeranno lo Sferisferio di Santarcangelo di Romagna, la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna, l’Auditorium Paganini di Parma e le piazze di Rimini, Cervia, Ravenna e Gatteo a Mare. Quest'ultima ospiterà che uno show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi in omaggio a Secondo Casadei. 

L'appuntamento, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, è per lunedì 2 agosto alle 20 presso l'Arena "Lido Rubicone". Dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianluca Vincenzi e il prologo letterario "Omaggio a Secondo Casadei" di Gabriele Dadati, andranno in scena Roberta Cappelletti con "Una canzone per Secondo" e poi il "Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show". Introdurrà Elisabetta Sgarbi

La Rosa dipinta da Franco Battiato, morto oggi a 76 oggi (vedi notizia richiamata), che accompagna La Milanesiana sin dalla prima edizione, è stata rielaborata da Franco Achilli.

Due sigle degli Extraliscio saranno la colonna sonora: Il ballo della Rosa e Milanesiana di Riviera. Quest’ultimo brano è tratto da È bello perdersi, l’album edito da Betty Wrong Edizioni musicali uscito lo scorso marzo. Al gruppo romagnolo è dedicato il film di Elisabetta Sgarbi Extraliscio. Punk da balera – Si ballerà finché entra la luce dell’alba, che uscirà il 14 giugno in 120 sale cinematografiche italiane, in collaborazione con Nexo Digital.

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Massimo Lopez e Tullio Solenghi per la Milanesiana a Gatteo mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento