Eventi
Massimo Lopez e Tullio Solenghi per la Milanesiana a Gatteo mare
Il 2 agosto all'Arena del Lido Rubicone. Si esibirà anche Roberta Cappelletti
La Milanesiana torna anche quest’anno in Emilia-Romagna.
L’edizione 2021 si svolgerà nelle piazze, in una galleria d’arte e a teatro. Dal 29 luglio al 3 agosto, tanti ospiti, incontri, arte, cinema e musica animeranno lo Sferisferio di Santarcangelo di Romagna, la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna, l’Auditorium Paganini di Parma e le piazze di Rimini, Cervia, Ravenna e Gatteo a Mare. Quest'ultima ospiterà che uno show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi in omaggio a Secondo Casadei.
L'appuntamento, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, è per lunedì 2 agosto alle 20 presso l'Arena "Lido Rubicone". Dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianluca Vincenzi e il prologo letterario "Omaggio a Secondo Casadei" di Gabriele Dadati, andranno in scena Roberta Cappelletti con "Una canzone per Secondo" e poi il "Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show". Introdurrà Elisabetta Sgarbi.
La Rosa dipinta da Franco Battiato, morto oggi a 76 oggi (vedi notizia richiamata), che accompagna La Milanesiana sin dalla prima edizione, è stata rielaborata da Franco Achilli.
Due sigle degli Extraliscio saranno la colonna sonora: Il ballo della Rosa e Milanesiana di Riviera. Quest’ultimo brano è tratto da È bello perdersi, l’album edito da Betty Wrong Edizioni musicali uscito lo scorso marzo. Al gruppo romagnolo è dedicato il film di Elisabetta Sgarbi Extraliscio. Punk da balera – Si ballerà finché entra la luce dell’alba, che uscirà il 14 giugno in 120 sale cinematografiche italiane, in collaborazione con Nexo Digital.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento