Rubicone
stampa

BIBLIOTECA CECCARELLI

Mercadini fa volare Gatteo con l'immaginazione

Preziosa la collaborazione dell’associazione Mikrà che proseguirà idealmente i giovedì alla Ceccarelli con la nuova edizione della rassegna di spettacoli teatrali “Elsinore: attori al castello”

Mercadini fa volare Gatteo con l'immaginazione

Si chiude giovedì 11 aprile alle 21 il secondo ciclo del percorso di promozione alla lettura della biblioteca Ceccarelli con Roberto Mercadini a raccontare fantasie, sogni e visioni nella letteratura. Argomento della serata è l’immaginazione in tutte le sue declinazioni e toccherà a Mercadini raccontarne la forza trascinante con cui essa può scardinare il reale e creare nuovi mondi.

Sarà un omaggio al coraggioso percorso intrapreso dalla piccola e lungimirante biblioteca comunale gatteese, che ha immaginato per sé un futuro “da grande” e sta costruendo progetti culturali di richiamo per il territorio, facendo di Gatteo un punto di riferimento per la vita culturale. Preziosa in questo senso la collaborazione dell’associazione Mikrà che proseguirà idealmente i giovedì alla Ceccarelli con la nuova edizione della rassegna di spettacoli teatrali “Elsinore: attori al castello” nel mese di luglio.

“La seconda edizione delle Gatteo lectures è stata una conferma in termini di presenze dell’interesse per questo tipo di iniziative – informano dalla biblioteca Ceccarelli – con  un  pubblico variegato e che continua ad evolvere; quest’anno in particolare abbiamo rilevato la presenza di tanti giovanissimi, probabilmente anche grazie all’introduzione di nomi molto noti in rete, a riprova del fatto che non esiste un solo modo di fare cultura”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mercadini fa volare Gatteo con l'immaginazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento