Rubicone
stampa

Longiano

Ritorna la Biblioteca itinerante "Anna e Tito Balestra"

Tre appuntamenti a partire da sabato 20 gennaio

Biblioteca itinerante, settembre 2023

Il carretto della biblioteca itinerante "Anna e Tito Balestra" nata lo scorso settembre, dopo la pausa natalizia, ritorna sulle strade di Longiano per offrire nuovi stimoli culturali di lettura e di socialità.

Tre gli appuntamenti fissati al sabato: il 20 gennaio al Caffè del Teatro, il 17 febbraio al Circolo Arci di Balignano e il 23 marzo all’interno della Fondazione Tito Balestra nel Castello Malatestiano. Nelle tre giornate, dalle 16,30 alle 18,30, sarà possibile usufruire del prestito librario e di usufruire dei consigli di lettura delle bibliotecarie. A cura delle bibliotecarie, alcuni libri saranno presentati con una fascetta recante una breve recensione, di altri saranno letti gli incipit o alcuni passi memorabili. I presenti potranno lasciare un proprio commento.

In viaggio, una selezione di volumi appartenuti all’ex biblioteca moderna "Lelio Pasolini", attualmente ricollocati e custoditi dalla Fondazione Tito Balestra, che ritorneranno a disposizione del pubblico di lettrici e lettori longianesi. 

Durante i pomeriggi sarà possibile registrarsi alla rete bibliotecaria di Romagna e con la tessera si potranno prendere in prestito fino a tre libri che potranno essere restituiti all’appuntamento successivo oppure direttamente presso la Fondazione Tito Balestra.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ritorna la Biblioteca itinerante "Anna e Tito Balestra"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento