Rubicone
stampa

Amministrazione comunale

Sogliano, una mozione e un Comitato per la pace

Appello per il cessate il fuoco a Gaza e iniziativa dedicata a monsignor Sambi

Monsignor Pietro Sambi

Si è riunita nei giorni scorsi la Commissione consiliare Affari generali e istituzionali del Comune di Sogliano al Rubicone. In un’udienza aperta al pubblico è stata discussa la mozione in cui si lancia un appello per la pace e per il cessate il Fuoco a Gaza, Cisgiordania e Israele.

Il Comune, si legge in una nota, "attraverso questa mozione, esprime la sua profonda preoccupazione per la situazione attuale e condanna fermamente ogni forma di violenza perpetrata contro i civili. In particolare, si condanna l'ignobile e brutale atto di aggressione di Hamas contro la popolazione civile israeliana, come si ribadisce il rifiuto di ogni forma di rappresaglia e uso della forza militare nei confronti di innocenti civili palestinesi".

Allo stesso tempo, la sindaca Tania Bocchini annuncia la costituzione di un Comitato di cittadini volontari. «Il Comitato - dice - dovrà impegnarsi insieme all’Amministrazione comunale nel promuovere iniziative e attività di formazione culturale, di approfondimento e di collegamento con altri centri, di valorizzazione della figura di monsignor Pietro Sambi, per costruire insieme nuovi “Percorsi di Pace”.» 

Per candidarsi a far parte del Comitato di cittadini volontari del Centro internazionale per la pace Monsignor Sambi è possibile scrivere alla e-mail: mauro.manzo@comune.sogliano.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sogliano, una mozione e un Comitato per la pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento