Cultura
Teatro Petrella di Longiano, bando per la nuova gestione
Il termine di presentazione delle domande è fissato per le 13 del prossimo 11 settembre
Procedura di gara in corso per l'affidamento del servizio di gestione delle attività teatrali da svolgersi al "Petrella" di Longiano. L'Amministrazione comunale fa sapere che il termine ultimo di presentazione delle offerte è stata prorogata per le 13 del prossimo 11 settembre. Il primo termine era stato fissato per le 13 del 3 settembre. Otto giorni in più. Le buste con le offerte pervenute saranno aperte alle 9 del 12 settembre.
"Il teatro Petrella per noi è un gioiello - sottolineano in una nota congiunta il sindaco di Longiano Mauro Graziano e l'assessora alle Attività culturali Sonia Bettucci - si tratta di una struttura a cui teniamo tantissimo per l'assoluto patrimonio culturale, un valore per Longiano ma anche per il territorio vicino. In tutti questi anni gli appuntamenti e gli artisti trascorsi lo hanno esaltato, portando a far conoscere e apprezzare Longiano anche a un pubblico più ampio, fin oltre confine. Sono poi tantissime le fondamentali collaborazioni sul nostro territorio che permettono un forte radicamento culturale a tutti i livelli. Il nostro auspicio è che anche con questo nuovo bando resti alta l'asticella, mantenendo il Petrella luogo di riferimento culturale per Longiano e non solo".
L'Amministrazione comunale sta poi lavorando anche su altri fronti per il teatro, non solo culturali. Con voto unanime del Consiglio comunale, è stata avviata la partecipazione a un bando regionale che interessa l'area energetica della struttura, con un potenziale intervento che mira ad azioni di contenimento energetico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento