Rubicone
stampa

Visita guidata alla mostra fotografica "Portogallo" di Pesaresi

Domenica 28 luglio a Villa Torlonia saranno i curatori Jana Liskova e Mario Beltrambini a fare da ciceroni. Ingresso libero, senza prenotazione

© Marco Pesaresi 1989

Visita guidata gratuita, a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, alla mostra "Portogallo 1989. Marco Pesaresi", a cura di Mario Beltrambini e Jana Liskova.

L'appuntamento, che non necessità di prenotazione, è per domenica 28 luglio alle 10. A condurre i visitatori saranno gli stesi curatori della mostra.

A promuoverla, sono il Comune di San Mauro Pascoli e il Parco Poesia Pascoli, in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone e l’associazione Savignano Immagini. A ingresso libero, è allestita nella suggestiva Sala delle tinaie di Villa Torlonia (via due martiri 2, San Mauro Pascoli).

La mostra, aperta fino al 29 settembre, presenta per la prima volta al pubblico un racconto di viaggio scattato in Portogallo dal celebre fotografo Marco Pesaresi, morto nel 2001. Natio della Romagna, e alla sua terra profondamente legato, Pesaresi era anche attratto da tanti luoghi remoti che, con empatia e sensibilità, ha saputo narrare attraverso la fotografia: cento fotografie in bianco e nero, selezionate a partire da circa mille negativi risalenti ai viaggi che Pesaresi affrontò in terra lusitana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Visita guidata alla mostra fotografica "Portogallo" di Pesaresi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento