Sport
stampa

Calcio femminile

Cesena Fc - Novese, 4-0

La cronaca della partita giocata ieri doenica 8 dicembre valida per il campionato nazionale di calcio femminile Serie B

Cesena Fc - Novese, 4-0

Il terreno del Centro sportivo Romagna Centro si presenta in buone condizioni, la gara inizia a tambur battente per le romagnole che nei primi 10 minuti si è giocato come con una porta sola, con le bianconere che si sono affacciate più volte verso la porta avversaria.

Scende sulla fascia Battistini al 10’, palla a Cama che vistosamente strattonata da Malatesta viene atterrata al limite dell’area. Batte Pastore il calcio di punizione, lancio in area, libera la difesa con un po’ di affanno. Al 23’ occasione per le Liguri con un tiro da fuori area di Tamburini che termina alto sopra la traversa. Al 29’ insiste la squadra di casa; gran lancio di Nagni in area, si avventa Porcarelli al volo manda la sfera a fil di palo. Cesena padrona del centrocampo; al minuto 31’ Casadei assist per Cama, il bomber controlla e lancia Battistini sulla fascia, cross di quest’ultima al centro dove Petralia per un nulla non riesca a toccare il pallone davanti la porta.

Due minuti dopo Porcarelli, bella e sfortunata la sua prestazione, si presenta sola davanti Milone, ma la calciatrice Cesenate calcia piano e centrale. Al 38’ Cesena in vantaggio; batte un calcio d’angolo Porcarelli lancio millimetrico dove si avventa Cama e trafigge il portiere mandando la sfera nell’angolo basso alla sinistra di Milone. Martella ancora la squadra bianconera; al 41’ cross di Oliva x Cuciniello , palla a Nagni ma calcia debolmente, para l’estremo ligure.

Ultimo minuto; scende fino a metà campo Casadei, cede a Petralia questa per Porcarelli, lancio perfetto per Cama al limite ma viene anticipata dal difensore Barbero e spazza in angolo. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0.

Nella ripresa, occasionissima al 50’ per il Cesena, Battistini lanciata da Nagni si trova sola davanti la porta ma clamorosamente colpisce piano e centrale. La stessa Battistini si fa perdonare 4 minuti dopo; corre giù sulla fascia Oliva traversone al centro per Cama che protegge la sfera e colloca Battistini davanti la porta di Milone, questa volta la trafigge portando il risultato sul 2 a 0. Al minuto 58 una inarrivabile Porcarelli lanciata da Pastore si trova ancora una volta a tu per tu con Milone che ancora una volta gli devia il pallone con il piede, sulla ribattuta Cama calcia fuori. Le liguri tentano di organizzare qualche azione come al 66’ quando mettono in apprensione la porta Cesenate con Zella che effettua un tiro ravvicinato, brava Pacini a bloccare.

Ancora pericolosa la squadra ospite con Verna al 71’, recupera palla a centrocampo lancia Levis che spara la sfera alta sopra la porta. Al 74’ calcio di punizione batte Battistini salta Cuciniello di testa ma libera la difesa. Tre minuti dopo gran palla giocata da Casadei scende sulla fascia destra assist per Nagni bomba, ma il portiere ospite para.

82’: Porcarelli servita con un lungo lancio da Pastore, si trova a sfidare ancora l’estremo ligure Milone, che gli devia ancora una volta la sfera in angolo; 87’ arriva la terza rete per le Romagnole; calcio d’angolo battuto da Zani saltano in tanti in area, la più lesta è Cuciniello che si avventa calcia e gonfia la rete. Le ospiti sono in confusione con il Cesena padrone del campo e così al 90’ una straordinaria Zani si libera del difensore entra in area e sferra un delizioso tiro che si infila al sette, apoteosi bianconera in campo e sugli spalti.

Finisce 4-0 per le bianconere una gran bella gara vinta meritatamente dalle ragazze di mister Rossi, che dimostrano così di essere una buona squadra che fa ben sperare per la continuazione del campionato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc - Novese, 4-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento