Sport
stampa

Titolo

Equipaggio del Circolo vela Cesenatico vince i mondiali di Top Cat K2

Al secondo posto, sempre da Cesenatico, anche il dodicenne Gino Bettini

Agostino Montalti e Gianluca Casadei

Proprio nei giorni in cui l’Italia sta scoprendo il fascino della vela grazie ai successi di Luna Rossa in Coppa America e ai due ori olimpici di Parigi 2024, arrivano soddisfazioni anche dal Circolo vela di Cesenatico Ponente. Grazie all’equipaggio Agostino Montalti/Gianluca Casadei giunge il titolo mondiale nella classe Top Cat K2, catamarano di 17 piedi costruito dal cantiere Catamaran Sport di San Giorgio di Cesena, che lo aggiunge a una già ricca collezione di titoli conquistati in oltre 20 anni sempre con equipaggi del sodalizio sportivo di Cesenatico.

La manifestazione, fanno sapere dal Circolo vela, si è appena conclusa sulle acque di Campione del Garda con tutte le difficoltà e le insidie del lago più amato dai velisti di mezzo mondo con meteo imprevedibile, vento oltre 20 nodi e onde insidiose. I due velisti cesenati (quarto titolo mondiale per Montalti e terzo per Casadei) sono partiti alla grande venendo poi insidiati da vicino dall’altro equipaggio del Circolo Vela Cesenatico composto dall’esperto Roberto Casadei (già in passato campione italiano di classe A) e da Gino Bettini, non ancora dodicenne, cresciuto nella Scuola vela Città di Cesenatico e autore di una performance che ha strappato applausi e unanimi consensi.

"Questi risultati ci riempiono di orgoglio", commentano dal Circolo di Cesenatico Ponente, da tempo abituato a festeggiare titoli nazionali, europei e mondiali nello sport della vela.

Roberto Casadei e Gino Bettini

Roberto Casadei e Gino Bettini

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Equipaggio del Circolo vela Cesenatico vince i mondiali di Top Cat K2
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento