Sport
stampa

Calcio a 5

Futsal Cesena, vittoria storica al primo turno dei playoff

Sabato scorso, i bianconeri hanno battuto 5-2 la Recanatese nella post season dopo una battaglia in cui hanno avuto la meglio a metà della ripresa

Futsal Cesena, vittoria storica al primo turno dei playoff

La Futsal Cesena ha scritto una nuova pagina di storia con il superamento del primo turno playoff. Sabato scorso, i bianconeri hanno battuto 5-2 la Recanatese nella post season dopo una battaglia in cui hanno avuto la meglio a metà della ripresa.

Subito sotto con la rete di Sabbatini, al “MiniPalazzetto” dell’ippodromo gli uomini di Matteo Matteucci hanno risposto con la bordata da calcio di punizione di Gardelli. De Sousa ha lasciato in inferiorità numerica i compagni, per doppia ammonizione dovuta ad un fallo durissimo su Ansaloni, e Badahi ne ha approfittato siglando il sorpasso con un tocco di rapina. Prima del riposo è però arrivato il pari sul 2-2 firmato in contropiede da Di Iorio.

Nella ripresa i ritmi sono stati più lenti, ma la Recanatese si è fatta avanti per tentare il colpaccio. A metà del tempo però è arrivata la rete di Ansaloni su contropiede di Gardelli, poi Pulini ha risolto uno schema avviato da calcio da fermo e sul gong Venturini ha fissato il 5-2 finale che premia i cesenati.

“Abbiamo disputato una grande prova di forza – analizza così la sfida il tecnico dei padroni di casa Matteo Matteucci - contro una squadra attrezzata e piena di giocatori stranieri ed esperti, abituati anche a queste tipologie di gara. Noi siamo un gruppo giovane che è cresciuto prestazione dopo prestazione, sono contento per la testa e l’attitudine mentale dimostrata oggi, non era facile restare concentrati dall’inizio alla fine. E’ venuta fuori la nostra voglia di andare avanti nei playoff che ci siamo meritati”.

L’asticella ora si alza con lo scontro in terra marchigiana in casa dell’Askl, in programma sabato 15 maggio “è una squadra che se si fosse presentata con questo organico fin dall’inizio del torneo, sarebbe già promossa. Proveremo a fare del nostro meglio per rendergli la gara difficile. Li abbiamo incontrati in stagione e li conosciamo, sarà una partita durissima”.

Uno dei protagonisti della gara con Recanati è risultato il giovanissimo, classe 2002, Tommaso Ansaloni, autore del provvisorio 3-2 che ha spianato la strada ai compagni verso un successo meritato. “E’ stata una bellissima gara – ammette il giocatore a fine parita - sapevamo che era tosta perché i loro nomi sulla carta parlano chiaro, ma siamo consapevoli della nostra forza. Il punto fondamentale è stato cancellare le due gare precedenti in campionato”.

Le tante occasioni create nella ripresa sono state sfruttate a dovere in fase realizzativa, “il cinismo sotto porta a volte pesa maggiormente rispetto alla corsa e alla lucidità stessa. Il gioco cala di qualità ma se davanti alla porta si segna sempre, il risultato pende dalla nostra parte. Ora affronteremo l’Ascoli: sono una corazzata autentica, hanno il vantaggio del campo e dei due risultati su tre disponibili per andare alla fase nazionale dei playoff. In organico possono contare su campioni storici, noi arriveremo là con la solita fame che ci ha contraddistinto, per cercare qualcosa di storico e bellissimo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Futsal Cesena, vittoria storica al primo turno dei playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento