Sport
stampa

Pallavolo maschile, Playoff di Serie C

Il Volley club Cesena promosso in serie B

I bianconeri espugnano 0-3 San Lazzaro e volano fra i cadetti

Il Volley Club Cesena fa festa dopo la vittoria-promozione

Il Volley Club Cesena ha conquistato la serie B. Espugnando San Lazzaro di Savena 0-3 (20-25, 22-25, 20-25) nella decisiva gara3 della finale playoff del campionato di serie C, i bianconeri si sono guadagnati l’approdo fra i cadetti.

Dopo aver pareggiato il ko 3-1 di gara1 con l’entusiasmante successo 3-0 di gara2, giocata mercoledì al Carisport, la formazione di coach Fabio Forte, seguita da decine e decine di sportivi cesenati, ha completato la rimonta col blitz nello spareggio di San Lazzaro, sovvertendo anche il pronostico legato al fattore campo.

Il match che ha decretato la promozione nel campionato nazionale di serie B non è mai stato in discussione. Il Volley Club, che aveva chiuso al 2° posto il girone B (mentre San Lazzaro era arrivato 1° nel girone A), ha mostrato subito grande personalità, prendendo in mano le redini e l’inerzia della gara.

"Qualità, passione e gruppo – ha spiegato Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena – sono state le armi vincenti".

Il team bianconero si è guadagnato il ritorno in serie B, mantenendo inviolato il Carisport e superando Sassuolo (3-0, 3-0) nei quarti di finale dei playoff, nonché Modena Est (3-1 e 2-3) in semifinale.

"Il risultato – ha aggiunto Morganti – è anche un frutto collettivo del consorzio Romagna in Volley, che ha creato i presupposti per la crescita dei giocatori cresciuti nel nostro circuito formativo e che hanno giocato negli anni precedenti nelle varie squadre, migliorando la propria esperienza da giocatori, benché giovanissimi. La nostra squadra infatti è formata da atleti prevalentemente molto giovani, fra il ’99 e il 2004. Un plauso va anche a tutti i dirigenti della società e del consorzio che hanno permesso l’attivazione di questo circuito virtuoso, ed in particolare al direttore tecnico Pietro Mazzi".

 

Il tabellino

Zinella Bologna-Volley Club Cesena 0-3

(20-25, 22-25, 20-25)

ZINELLA BOLOGNA: Belli 1, Sabbioni 1, De Leo 9, Gnoni 7, Castelli 9, D’Orio 9, Poloni (L1), Marini, Benassi, Mazziotti 2; ne: Marcheselli, Garelli, Morelli (L2). All. Grassilli.

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 1, Venturini 18, Nori 6, Aldini 7, Bellomo 7, Sirri 5, Pieri (L1), Muccioli; ne: Mazzotti, Valeriani (L2), Pizzinelli, Orioli, Massaro. All. Forte.

Arbitri: Mazzetto e Palmieri.

 

 

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Volley club Cesena promosso in serie B
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento