Sport
stampa

motori

Il giovanissimo cesenaticense Gino Rocchio campione italiano

"Ringrazio il team Driver Racing Kart, il mio motorista, la mia famiglia e il fotografo Marco, oggi è il suo compleanno”, ha detto il giovanissimo dopo la vittoria

Gino Rocchio campione italiano 2021 kart 60 mini nazionale

Gino Rocchio si è laureato campione Italiano nella categoria kart 60 Mini nazionale. Al circuito “Del Sele” di Battipaglia, il pilota di Cesenatico si è imposto sugli avversari Giacomo Giusto e Nico Carfagna, spianando la strada al titolo già dopo la prima gara di giornata.

Non contento, l’11ennne romagnolo ha siglato la doppietta in gara2: dopo essere scattato per l’inversione della griglia dall’ottava piazza, ha raggiunto il tetto del podio, lasciandosi alle spalle Tommaso Cristoforo e Giacomo Giusto, coronando così un fine settimana all’insegna del raggiungimento del titolo tricolore.

“È andata benissimo - ha raccontato Gino -. Siamo riusciti a lasciare dietro gli avversari e a conquistare i punti utili per il titolo. Vincere il campionato era il mio obiettivo. Spero di continuare a migliorare negli anni prossimi. Ringrazio il team Driver Racing Kart, il mio motorista, la mia famiglia e il fotografo Marco, oggi è il suo compleanno”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il giovanissimo cesenaticense Gino Rocchio campione italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento