Banche e sostegno al territorio
Al Comune di Sarsina 20mila euro dalla Federazione Bcc regionale e società Ciscra
Le risorse contribuiranno all’acquisto di uno scuolabus a servizio gli studenti residenti nelle frazioni più lontane. La consegna del simbolico assegno al sindaco Cangini
Alluvione, territorio ferito e sostegno da parte, anche, degli istituti di credito. Nei giorni scorsi rappresentanti della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna hanno affidato al sindaco di Sarsina Enrico Cangini un simbolico assegno del valore di 20mila euro donati da Ciscra, società di servizi e produzione orientata principalmente al mondo bancario. Risorse importanti che contribuiranno all’acquisto di uno scuolabus che permetterà di raggiungere anche i giovani studenti residenti nelle frazioni più lontane.
“Siamo lieti di sostenere la ripartenza di Sarsina – ha commentato il direttore generale della Federazione BCC Emilia-Romagna, Valentino Cattani – comune che è stato duramente colpito dall’alluvione e dalle frane nei giorni difficili dello scorso maggio, con gravi danni in diverse aree del territorio. Confidiamo che queste risorse possano contribuire a rendere la catastrofe soltanto un brutto ricordo. Non posso che ringraziare Ciscra per la generosa donazione e la Bcc di Sarsina per aver segnalato l’opportunità di sostenere il Comune nell’acquisto di un nuovo scuolabus che permetterà di raggiungere tanti bambini e ragazzi che vivono anche nelle aree più remote di un territorio comunale che si estende per oltre 100 chilometri quadrati. Una segnalazione che nasce dal forte radicamento sul territorio e dalla capacità di camminare al fianco delle proprie comunità di riferimento che caratterizza l’operare quotidiano delle banche di Credito Cooperativo”.
Sarsina è uno dei territori duramente colpiti dagli effetti dell’alluvione di maggio: in particolare il territorio comunale conta oltre 230 frane lungo le strade comunali e vicinali, con danni per milioni di euro. “Il sistema delle Bcc si è attivato fin dai primi momenti dell’alluvione per affrontare l’emergenza – prosegue Cattani – mettendo in campo risorse e strumenti importanti per sostenere le aree colpite: dalla moratoria per mutui e finanziamenti, alla raccolta fondi promossa da Federcasse, dalla Federazione regionale, dalle Capogruppo e dai singoli istituti di credito: le Bcc sono banche di relazione, sempre pronte a sostenere le proprie comunità nella buona e nella cattiva sorte e ancora una volta rispondiamo ‘presente’ a una richiesta di aiuto che proviene dai nostri territori”.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento