Valle Savio
stampa

Servizi pubblici

Scuolabus nuovo per gli scolari di Sarsina

Rinnovo del parco mezzi, grazie all'aiuto della Banca di credito cooperativo di Sarsina

Scuolabus nuovo per gli scolari di Sarsina

L’Amministrazione comunale di Sarsina rinnova il parco mezzi con l’acquisto del nuovo scuolabus da 30 posti, per una spesa complessiva di 68.600 euro. Il nuovo scuolabus permetterà di avere un servizio più efficiente in quanto trasportando più alunni permetterà di ridurre i tempi di attesa e impiegare minor tempo nello svolgimento del servizio.

 

“E’ stato possibile acquistarlo – spiega il vicesindaco Gianluca Suzzi – anche grazie al contributo prezioso della Banca di credito cooperativo di Sarsina. Il Comune non aveva mai avuto disponibilità di un mezzo tanto capiente, gli altri pulmini di proprietà dell’ente possono trasportare al massimo 18 persone.”

 

“La scelta di un mezzo di 30 posti – aggiunge il sindaco Enrico Cangini - è stata dettata dalla volontà di efficientare il servizio. Oggi infatti in alcune frazioni si è costretti ad effettuare un doppio giro per caricare gli studenti. Da settembre, col nuovo scuolabus in funzione, si potrà fare un solo tragitto producendo così un risparmio di costi di carburante e ore di lavoro e soprattutto permettendo ai ragazzi di svegliarsi più tardi agevolando così le famiglie. L’ufficio scuola, che ringrazio, sta già provvedendo a modificare in questo senso il piano trasporti. Non succederà più a una famiglia con figli di età diverse, di doverli accompagnare in orari differenti alla fermata del bus.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scuolabus nuovo per gli scolari di Sarsina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento